Scegli la proprietà e fissa una visita
Il calendario per fissare online la visita è sempre aggiornato.
Documenti verificati per la tua tranquillità
Scegli la proprietà immobiliare che ti interessa consultando le informazioni pubblicate e i documenti che attestano lo stato dell’immobile.
I documenti sono tutti controllati dallo staff Kaaja e questo evita brutte sorprese che possono emergere in fase di rogito.
L’immobile ti interessa?
Prenota una visita direttamente online. Il calendario che trovi nella pagina dell’immobile è sempre aggiornato in modo che tu possa scegliere la data e l’ora a te più comode. La visita, una volta prenotata, è già confermata, senza dover attendere ulteriori riscontri da parte dell'agente. Il nostro agente immobiliare ti mostrerà la proprietà, rispondendo a tutte le tue domande per permetterti di capire se l'immobile è quello giusto per te.
Fai un’offerta online
Online, in pochi minuti: semplice e sicuro.
L’immobile è quello giusto per te e non vuoi lasciartelo scappare?
Presenta un'offerta online in pochi minuti.
Tutto quello che serve è compilare il modulo con le informazioni richieste e garantire l’offerta attraverso il versamento di una cauzione con carta di credito o bonifico bancario SEPA.
Se l'offerta è pari al prezzo "COMPRALO SUBITO" o superiore, si intende automaticamente accettata dal venditore. Nel caso contrario, ci impegniamo a darti una risposta in merito all'accettazione da parte del venditore entro 21 giorni lavorativi, nel mentre il venditore si riserva il diritto di valutare nuove offerte tramite la piattaforma.
Vuoi partecipare all’asta per l’immobile che ti interessa?
Partecipare ad un’asta è semplicissimo. Basta inserire una carta di credito per garantire l’offerta e definire l‘importo dell’offerta. Tutte le offerte presentate durante un’asta sono pubbliche (anche se opportunamente rese anonime) e puoi verificare in ogni momento se la tua è la più alta. Al termine dell’asta, in caso l'offerta migliore raggiunga il prezzo di riserva, la proposta di acquisto (o compromesso) compilata e pre-approvata dal venditore sarà inviata all'acquirente. In caso la migliore offerta sia inferiore al prezzo di riserva, il venditore avrà fino a 5 giorni lavorativi per valutarla. Se rifiutata, l’asta si chiuderà senza alcuna aggiudicazione. Se accettata, la proposta di acquisto sarà regolarmente inviata all'acquirente per la sottoscrizione.
Scopri cosa sono le aste immobiliari private.
Perfeziona la proposta di acquisto
Pochi semplici e veloci passi per concludere la proposta di acquisto.
I passi successivi
Ricevuta la proposta di acquisto, al compratore verrà richiesto, entro 5 giorni, di:
- versare una caparra confirmatoria pari al 10% dell’importo dell’offerta;
- versare l’importo relativo ai diritti d’asta pari al 3%, al netto della cauzione prelevata dalla carta di credito al momento della conclusione dell’asta;
- firmare digitalmente la proposta di acquisto;
- fornire eventuale documentazione supplementare tra cui la modulistica antiriciclaggio (AML), il consenso alla privacy e la dichiarazione in merito all’esistenza di conflitti di interesse.
Verifiche
A questo punto, il venditore dovrà eseguire tutte le verifiche imposte dalla normativa di riferimento. Successivamente le parti potranno fissare una data col notaio per il rogito.
Se l’offerente non procede all’acquisto
Nel caso in cui il maggiore offerente decida invece di non proseguire nell’acquisto, perderà la cauzione autorizzata al momento della partecipazione all’asta. In questo caso, Kaaja contatterà il secondo maggior offerente e proseguirà il processo con le stesse modalità sopra descritte.